Runtastic non aggiornerà più la propria app per Windows Phone

Pessime notizie per gli sportivi che utilizzano Windows Phone. Attraverso un comunicato ufficiale, Runtastic fa sapere che smetterà di rilasciare gli aggiornamenti per la nota app di fitness. Questa scelta riguarderà solo la piattaforma mobile di Microsoft.
Leggendo il comunicato è possibile capire che Runtastic è molto dispiaciuta per questa scelta. Questo risultato è stato inevitabile e in diretta relazione al poco “pubblico” che utilizza uno smartphone con sistema operativo Microsoft, rispetto agli utenti Android o della mela morsicata.
Runtastic non è l’unica azienda che ha deciso di abbandonare questa piattaforma. Inoltre essendo un azienda che punta a creare un profitto è giusto che impieghi le proprie risorse per soddisfare le richieste di mercato e attualmente quest’ultime arrivano unicamente dalle piattaforme Android ed Apple.
L’applicazione al momento è ancora disponibile sullo store Windows. Non è ancora stato definito se nei prossimi mesi verrà eliminata o se semplicemente non riceverà più aggiornamenti.

Autore dell'articolo: Giovanni G.

Classe ’87. Laureato in Ingegneria. Appassionato di tecnologia grazie ai prodotti Apple. Cerco sempre nuove innovazioni che possono cambiarci la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *