KGI afferma: non ci sarà nessuna porta USB-C su iPhone 8

 

Secondo l’analista di KGI Ming-Chi Kuo, iPhone 8 non avrà nessuna porta USB-C, ma continuerà ad avere il classico connettore lightning, smentendo così una notizia uscita pochi giorni fa dal Wall Street Journal.

Potrebbe invece essere presente all’interno della confezione un nuovo adattatore lightning – USB-C.

I motivi per cui Apple avrebbe deciso di mantenere il lightning sui suoi iPhone risiederebbero nel fatto che questo connettore risulta più sottile dell’USB-C, e sappiamo quanto l’azienda di Cupertino sia attenta ai dettagli e interessata a rendere i suoi dispositivi sempre più sottili rimpicciolendo i componenti interni il più possibile, in secondo luogo esisitono ormai diversi componenti “Made for iPhone” con connettore lightning.

Oltre a questo, l’analista conferma che a settembre vedremo presentare da Apple tre nuovi iPhone, ovvero i due classici modelli “S” e iPhone 8, l’unico ad avere un design rinnovato, uno schermo OLED edge-to-edge, touch ID integrato sotto al display e alcune altre novità.

Cosa che invece interesserà probabilmente tutti e tre i modelli sarà la ricarica rapida, che tramite nuovi componenti che gestiranno l’alimentazione sarà possibile caricare la batteria di iPhone molto più velocemente.

 

Autore dell'articolo: Daniele G.

Classe '86. Diplomato Geometra. Passione per la tecnologia perchè quasi sempre questa parola è sinonimo di comodità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *