Hololens vi farà entrare nel mondo di Harry Potter

Si avete letto bene, grazie ad Hololens potremo fare delle vere e proprio magie, proprio come ci ha insegnato uno dei maghi più famosi della letteratura….Harry Potter.

Come ben sapete, negli ultimi anni si è iniziato a parlare di realtà virtuale e realtà aumentata.  Quest’ultima permette di inserire oggetti digitali in un contesto reale, senza dover ricreare un interno mondo digitale.
In particolare una tecnologia che interpreta al meglio il concetto di amalgamare oggetti digitali con oggetti reali, sono gli Hololens, innovativi “occhiali” creati da Microsoft.
Gli Hololens sono stati pensati per facilitare svariate operazioni nel mondo del lavoro, ma possono avere un ottimo riscontro nel mondo dei videogiochi e dello svago.
Seguendo questo concetto, Asad Malik ha realizzato un’app AR, per Hololens, in pieno stile Harry Potter che permette di effettuare svariate magie senza dover essere ad Hogwarts.
Potremo muovere orologi o poltrone semplicemente pronunciando “Wingardium Leviosa”, oppure allentare un dissennatore con un “Expecto Patronum”.

Hololens è in grado di seguire il movimento delle nostre dita ed eseguire alcuni comandi ascoltando la nostra voce. Quindi sarà sufficiente armarci di una bacchetta magica e liberare la nostra fantasia.

 

 

 

Autore dell'articolo: Giovanni G.

Classe ’87. Laureato in Ingegneria. Appassionato di tecnologia grazie ai prodotti Apple. Cerco sempre nuove innovazioni che possono cambiarci la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *