Cortana arriva sulla schermata di blocco di Android

Cortana per Android non si trova nello store ufficiale di Google ma si può comunque installare tramite l’apk scaricabile.

Con l’ultimo aggiornamento dell’app in beta di Cortana, è stata introdotta la possibilità di utilizzare l’assistente vocale dalla schermata di blocco.

Per utilizzare questa nuova funzione basta aggiornare o installare l’ultima versione dell’app per visualizzare una schermata automatica richiedente se aggiungere una scorciatoia alla lock screen. Essenzialmente viene aggiunto un pulsante che permetterà di accedere velocemente a Cortana.

Il problema che nasce da questa ultima beta è che avendo Cortana utilizzabile direttamente dalla schermata di blocco, si viene esposti a possibili rischi di privacy in quanto utilizzabile senza inserire il codice di sblocco del dispositivo.

Autore dell'articolo: Matteo M.

Classe 1982, titolare della ditta Monze Web che si occupa principalmente della creazione di siti web. Da sempre appassionato di tecnologia e fondatore di Tech Victims Blog con l’intento di condividere la propria passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *