Nuovo brevetto Apple: iPhone Pergamena

 

Diciamoci la verità, gli smartphone odierni di qualunque marca e modello siano si assomigliano un po tutti… forse per questo Apple sta cercando dei formati alternativi per gli iPhone del futuro e oggi vi mostriamo l’ultimo brevetto realizzato da Apple: l’iPhone Pergamena.

Questo brevetto consiste in due alloggiamenti principali all’interno dei quali verrebbe “arrotolato” il dispaly OLED flessibile per essere poi messo in tasca.

Tutti i componenti “rigidi” come gli altoparlanti, i microfoni, la fotocamera, processore, batteria etc, verrebbero anch’essi racchiusi all’interno di questi due principali alloggiamenti.

Una volta aperto questo dispositivo assomiglierebbe ad un classico smartphone come lo conosciamo oggi, potendo interagire col display tramite il classico touch screen, ma quando viene richiuso la sua dimensione totale si ridurrebbe moltissimo, occupando uno spazio davvero limitato all’interno della tasca.

Difficilmente vedremo realizzare effettivamente questo dispositivo, ma tale brevetto dimostra che Apple è interessata a creare smartphone con schermi molto grandi ma che siano sempre meno ingombranti.

Autore dell'articolo: Daniele G.

Classe '86. Diplomato Geometra. Passione per la tecnologia perchè quasi sempre questa parola è sinonimo di comodità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *