Arriva Micro Machines World Series

Se vi dico Micro Machines cosa vi viene in mente? Forse ai giovanissimi non suscita nessuna emozione, ma chi è nato negli anni 80′ sentendo questo nome ricorderà la propria collezione di mini automobili.
Per chi non conoscesse questo gioco, le Micro Machines erano una linea di modellini di automobili molto particolari. Originariamente prodotta dalla Galoob (in seguito assorbita dalla Hasbro) da metà degli anni ottanta e per tutti gli anni novanta fino al 2006. [Fonte: Wikipedia].

Hasbro, in collaborazione con Codemaster, ha deciso di riportare in voga questo marchio e di proporlo non più come un giocattolo fisico ma come un videogioco per le console e i PC di ultima generazione.
In realtà le Micro Machines hanno già subito un “processo di digitalizzazione”. Infatti nel 1991 era uscito un videogioco per NES e l’anno scorso era stata rilasciata l’app-game “Micro Machines” per iOS e Android.
Il titolo “Micro Machines World Serie” sarà rilasciato il 21 Aprile 2017 per PS4, Xbox One, PC Windows e Steam. La grafica naturalmente sarà in HD e sarà possibile giocare il locale (max 4 giocatori) oppure on-line (max 12 giocatori).
Le modalità disponibili saranno quelle classiche, “Race” e “Elimination”, e verranno aggiunte nuove arene in cui i giocatori potranno pilotare le mini auto e distruggere gli oggetti presenti nei vari scenari.
Ogni veicolo avrà le proprie abilità e armi con la possibilità di infinite opzioni di personalizzazione .
Se si decide di giocare in gruppo, saranno disponibili le modalità “Capture the Flag” e “King of the Hill”.

Nell’attesa vi consigliamo di vedere il trailer di lancio.

Autore dell'articolo: Giovanni G.

Classe '87. Laureato in Ingegneria. Appassionato di tecnologia grazie ai prodotti Apple. Cerco sempre nuove innovazioni che possono cambiarci la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *